::: AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje

Contattaci

info@adformandum.org

TS / +39.040.566360

GO / +39.0481.81826

AD FORMANDUM eroga servizi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo e allo sviluppo delle organizzazioni, per sostenere questo risultato è stato accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per i servizi formativi e dal Ministero del Lavoro per i servizi del lavoro.

Sulla base delle esigenze dei mercati in cui opera, con l’intento di valorizzare le risorse umane, rileva, ricerca, analizza, progetta e realizza iniziative formative e di sviluppo organizzativo, che contribuiscono nel loro insieme ad assicurare lo sviluppo delle capacità delle persone, che come risorse organizzative aiutano le organizzazioni, pubbliche o private, a distinguersi per competenze e risultati.

Per fare ciò l’AD FORMANDUM si mette a disposizione ascoltando le necessità e i bisogni delle persone, delle organizzazioni, delle imprese e degli enti locali al fine di creare insieme percorsi formativi attraverso cui accompagnare la crescita professionale adatta alle esigenze specifiche riscontrate. UN PROCESSO ATTENTAMENTE SVILUPPATO.

  • RICERCA E SVILUPPO: i mercati sono in continuo divenire, mutano le loro esigenze, i risultati sono il prodotto delle conoscenze e delle capacità dimostrate sul campo. Stabilmente vengono rilevati i dati sull’andamento dei mercati tenendo conto dell’evoluzione delle tecnologie, degli strumenti e metodi di produzione. Non ultimo il cambiamento sociale e culturale, oggi sempre più critico e dinamico. Di sicuro rilievo la capitalizzazione dei risultati sotto forma di strumenti, metodi e prodotti.
  • L’ANALISI DEI FABBISOGNI ORGANIZZATIVI E FORMATIVI: dalla comprensione delle esigenze alla definizione degli obiettivi – un processo che raccoglie e condivide fabbisogni e prospettive.
  • LA PROGETTAZIONE E L’ANALISI DEGLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO: predisposizione di progetti di sviluppo organizzativo e professionale, finalizzati alla crescita personale/professionale e all’evoluzione organizzativa. E’ in questa fase che vengono individuate le fonti di finanziamento più adeguate a contribuire all’investimento necessario e a soddisfare i bisogni e le aspettative.
  • EROGAZIONE DEI SERVIZI: mettiamo in pratica ciò che progettiamo, da noi o presso la sede delle organizzazioni che hanno commissionato il servizio, seguendo l’intero ciclo di sviluppo del progetto. L’approccio è quello AGILE, che consente di avvicinarsi ai risultati previsti diminuendo gli scostamenti al minimo.
  • RENDICONTAZIONE: è la fase finale del progetto, quando si tirano le somme sui risultati. Con il cliente viene condiviso il quadro dei risultati finali, apprezzare il valore del lavoro svolto e rilevare il livello di soddisfazione. Nel caso di progetti finanziati è la fase in la valutazione finale coincide con la chiusura della documentazione finanziaria.

Realizziamo inoltre progetti chiavi in mano: dall’analisi dei fabbisogni all’attestato di partecipazione al corso, per poi rilevare quale sia l’impatto della formazione realizzata, dal monitoraggio sui livelli di occupazione alla valutazione dei cambiamenti dentro le organizzazioni.

Scarica il nostro Catalogo dei Servizi Formativi (pdfzip)

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza cookies cd "tecnici" al solo scopo di migliorare la qualità della navigazione all'interno del sito web. Per dettagli più specifici si rinvia alla lettura dell'INFORMATIVA. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookies.