::: AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje

Contattaci

info@adformandum.org

TS / +39.040.566360

GO / +39.0481.81826

Nella vita quotidiana di ognuno di noi c‘è un mondo brulicante di persone al lavoro che la rendono viva: le strade di una città con il suo viavai, gli uffici, la campagna, i ristoranti di ogni genere,  i monti e la natura con tutti i loro addetti, il mare, le fabbriche, le case e i negozi, i luoghi del turismo con i tanti operatori dedicati al nostro benessere e tempo libero.

Dietro ogni più piccola attività, anche se non ce ne rendiamo conto, c’è qualcuno che la rende possibile: un esercito di persone che ogni giorno mette la propria professionalità al servizio della gente e che porta  avanti i più svariati mestieri.

Dietro questo mondo c’è la formazione professionale:  in Friuli Venezia Giulia, 13 enti  e 7 scuole  offrono dei Percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) che permettono di coltivare le proprie attitudini manuali ed entrare velocemente e con soddisfazione nel mondo del lavoro. IeFP vuol dire un’ampia scelta di profili professionali e una didattica incentrata sulla pratica e sulla manualità, ma che sa anche guardare al futuro innovando, creando rete e motivando i suoi allievi.

Quest’anno la Regione Friuli Venezia Giulia ha voluto sottolineare il valore di queste professioni e dei percorsi formativi che le preparano istituendo l’Anno della Formazione – Master FP. Nell’ambito di questo progetto, si svolgeranno 5 eventi tematici in programma da aprile 2016 a gennaio 2017 sul territorio regionale, in cui gli allievi dei vari percorsi professionali potranno mostrare le loro capacità sul campo.

Perché il lavoro è molto importante, è vero. Ma vale davvero oro quando è fatto con PASSIONE, APPARTENENZA, CONSAPEVOLEZZA, DETERMINAZIONE E MATURITA’.

Se vuoi saperne di più, vai sul sito www.effepidays.it.

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza cookies cd "tecnici" al solo scopo di migliorare la qualità della navigazione all'interno del sito web. Per dettagli più specifici si rinvia alla lettura dell'INFORMATIVA. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookies.