::: AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje

Contattaci

e segnala il tuo interesse

TS / +39.040.566360

GO / +39.0481.81826

Alla fine di quest’anno scolastico consegnamo i diplomi agli studenti che hanno concluso il programma triennale Operatore nella ristorazione e che sono così diventati cuochi e camerieri. Nel mondo del lavoro li accompagnamo con la serata di gala che vuole essere il nostro augurio di un futuro pieno di soddisfazioni e successi. Ad un breve saluto ed un augurio di buon auspicio per una vita piena di soddisfazioni personali e professionali del direttore dell’ente Massimiliano Iacono è seguito l’intervento del segretario provinciale della Unione Contadina Erik Masten che ha ricordato come I nostri allievi trovano normalmente lavoro nel settore della ristorazione, ma c’è un altro settore che però è interessato dalle figure professionali dei cuochi e dei camerieri, ed è il mondo degli agriturismi. A ricevere il diploma sono stati 17 cuochi e 10 camerieri.

Quest’anno abbiamo omaggiato anche gli allievi del corso di qualifica professionale Operatore della ristorazione Cuoco. Si tratta di un corso di qualifica per persone disoccupate in età adulta, finanziato dal Fondo sociale Europeo. La finalità principale del corso è la riqualificazione professionale che da la possibilità di entrare con altre competenze nel mondo del lavoro. Questo è ciò che in effetti è accaduto anche per i nostri allievi. Dei 16 allievi che hanno completato la formazione la metà è già impiegata in aziende del settore qui a Trieste.

Oggi quindi consegniamo i diplomi con l’augurio, esteso a tutti gli allievi della nostra scuola, affinché possiate intraprendere con successo la carriera professionale, ha concluso la serata il direttore dell’ente Massimiliano Iacono.

Ecco alcuni fotogrammi della serata.

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza cookies cd "tecnici" allo scopo di migliorare la qualità della navigazione all'interno del sito web. Per l'accesso ad alcuni servizi, e solo dietro specifica informativa, è possibile che vengano richieste informazioni più precise. Per dettagli più specifici si rinvia alla lettura dell'INFORMATIVA. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookies.