Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Produzione cinematografica e audiovisiva

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Corsi AD Formandum

  /  PIPOL  /  Produzione cinematografica e audiovisiva

Produzione cinematografica e audiovisiva

Categorie:
Costo:
Gratuito

About this course

Sei interessato al mondo dello spettacolo e cerchi lavoro? Iscriviti al corso gratuito della durata di 270 ore, di cui 120 ore di stage presso le aziende partner.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati in regione iscritti o iscrivibili PIPOL (FVG Progetto Occupabilità – Garanzia Giovani FVG) a seguito di selezione. Sono inoltre requisiti per l’ iscrizione al corso: – interesse per il settore e predisposizione al ruolo – motivazione e disponibilità alla frequenza del corso – attitudine a lavorare in gruppo e in autonomia – capacità di lavorare con accuratezza e precisione – capacità organizzative e gestionali – competenze comunicative

Se desideri partecipare, segnala il tuo interesse

Sede

GORIZIA – Via della Croce 3

Numero di posti disponibili

15

Termine iscrizioni

Iscrizioni aperte. Inserire la propria candidatura su: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/ricerca/E098-64969

Durata

270 ore di cui 120 ore di stage

Condizioni

L’ accesso al corso è condizionato al superamento di una selezione che si terrà presso la sede di AD FORMANDUM – Gorizia indicativamente nelle giornate del 17 e 18 novembre 2022.

Costo

Gratuito

Mansione

La proposta nasce dalla richiesta di aziende che operano nel territorio isontino e fabbisognano di mano d’opera specializzata nel settore dei servizi culturali e dello spettacolo in particolare riferito al processo di produzione audiovisiva e dello spettacolo dal vivo. I fabbisogni occupazionali raccolti, con previsione di assunzione di almeno 6 unità, verranno soddisfatti in maniera preferenziale attraverso attività formative propedeutiche all’inserimento lavorativo vero e proprio. Il presente percorso formativo PIPOL è attivato al fine di rispondere al fabbisogno segnalato di 15 imprese del settore. Il corso fornisce le conoscenze sui seguenti contenuti: – Economia, finanza e diritto d’autore – fonti di finanziamento, pacement e scenari di sviluppo e distribuzione – Organizzazione e amministrazione della produzione – Regia e casting – Il produttore indipendente. Verranno inoltre acquisite conoscenze riferite ai quattro ambiti principali del settore cinematografico: sviluppo creativo; produzione pratica; fundraising/crowdfunding e distribuzione.

Docenza

Docenti e testimonianze di professionisti del mondo imprenditoriale.

Modalità di lavoro

FULL TIME

Materiale scaricabile

Visualizza la Scheda informativa

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE