Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Formazione

quando il futuro è nelle tue mani

  /  Formazione
Ricerca & Sviluppo
Analisi fabbisogni
Progettazione
Erogazione
Rendicontazione

AD FORMANDUM eroga servizi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo e allo sviluppo delle organizzazioni, per sostenere questo risultato è stato accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per i servizi formativi e dal Ministero del Lavoro per i servizi del lavoro.

Sulla base delle esigenze dei mercati in cui opera, con l’intento di valorizzare le risorse umane, rileva, ricerca, analizza, progetta e realizza iniziative formative e di sviluppo organizzativo, che contribuiscono nel loro insieme ad assicurare lo sviluppo delle capacità delle persone, che come risorse organizzative aiutano le organizzazioni, pubbliche o private, a distinguersi per competenze e risultati.

Per fare ciò l’AD FORMANDUM si mette a disposizione ascoltando le necessità e i bisogni delle persone, delle organizzazioni, delle imprese, dei partner e quanti – come gli enti pubblici – possono contribuire a far crescere la comunità professionale e produttiva.  Lo scopo è sicuramente quello di sviluppare servizi di qualità in linea con le necessità, sempre in evoluzione, del territorio, nelle sue diverse espressioni.  UN PROCESSO ATTENTAMENTE SVILUPPATO.

RICERCA & SVILUPPO

I mercati sono in continuo divenire, mutano le loro esigenze, i risultati sono il prodotto delle conoscenze e delle capacità dimostrate sul campo. Stabilmente vengono rilevati i dati sull’andamento dei mercati tenendo conto dell’evoluzione delle tecnologie, degli strumenti e metodi di produzione. Non ultimo il cambiamento sociale e culturale, oggi sempre più critico e dinamico. Di sicuro rilievo la capitalizzazione dei risultati sotto forma di strumenti, metodi e prodotti.

ANALISI DEI FABBISOGNI

organizzativi e formativi

Dalla comprensione delle esigenze alla definizione degli obiettivi – un processo che raccoglie e condivide fabbisogni e prospettive.

PROGETTAZIONE E ANALISI

degli strumenti di finanziamento

Predisposizione di progetti di sviluppo organizzativo e professionale, finalizzati alla crescita personale/professionale e all’evoluzione organizzativa. E’ in questa fase che vengono individuate le fonti di finanziamento più adeguate a contribuire all’investimento necessario e a soddisfare i bisogni e le aspettative.

EROGAZIONE DEI SERVIZI

Mettiamo in pratica ciò che progettiamo, da noi o presso la sede delle organizzazioni che hanno commissionato il servizio, seguendo l’intero ciclo di sviluppo del progetto. L’approccio è quello AGILE, che consente di avvicinarsi ai risultati previsti diminuendo gli scostamenti al minimo, grazie ad un continuo rapporto con i clienti.

RENDICONTAZIONE

E’  la fase finale del progetto, quando si tirano le somme sui risultati. Con il cliente viene condiviso il quadro dei risultati finali, apprezzare il valore del lavoro svolto e rilevare il livello di soddisfazione. Nel caso di progetti finanziati è la fase in cui la valutazione finale coincide con la chiusura della documentazione di rendicontazione finanziaria.

vuoi saperne di più sui nostri servizi?

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux