::: AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje

Contattaci

e segnala il tuo interesse

TS / +39.040.566360

GO / +39.0481.81826

Sono quelli che AD FORMANDUM promuove, realizza o a cui partecipa per dare il suo contributo, immaginando di andare oltre la formazione, pensando allo sviluppo locale, al territorio, alla nostra Comunità.

Ciò che ci spinge è il desiderio di vedere realizzato quel senso di appartenenza che consenta ai singoli di sentirsi parte di un tutto, e nel tutto sentirsi responsabili dei singoli.

Tra i nostri progetti, vecchi e nuovi…

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto FORLINC (AT programma specifico FSE 43/16), pensato e sviluppato per affrontare le situazioni di crisi aziendale in Friuli Venezia Giulia. Grazie alle capacità e alle competenze impegnate dal partenariato vengono sviluppate attività di orientamento professionale, formazione e accompagnamento al reinserimento lavorativo. Strategico il supporto e la collaborazione con i Centri per l’impiego regionali, grazie ai quali vengono sviluppati i rapporti con le imprese disponibili non solo al fine di realizzare gli stage o i tirocini, ma anche quello ovviamente di concretizzare il reinserimento lavorativo per quanti purtroppo sono stati esclusi dal mondo lavorativo a causa della crisi dell’azienda in cui lavoravano.

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto PS20/15 (AT programma specifico FSE 20/15), ideato per quanti, iscritti nelle liste ex L.68/99, desiderano sviluppare competenze e capacità utili al reinserimento nel mercato del lavoro. L’AD FORMANDUM è uno dei 4 soggetti formativi, legati tra loro da un’associazione temporanea, cui è affidata la programmazione e la realizzazione delle attività formative per le aree provinciali di Trieste e Gorizia.

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è stato capofila dal 2012 al 2015 dell’ATI denominata FOR.GO – Formazione per la Provincia di Gorizia, con il progetto migliore della Regione FVG, ha guidato la realizzazione delle attività formative finalizzate a contenere le criticità derivanti dalla crisi economica. Percorsi di accoglienza, orientamento, formazione e qualificazione, anche realizzando iniziative sperimentali ed innovative insieme alla collaborazione delle imprese del territorio.

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto Erasmus+ Alpe Adria working mobility – Intercultural competences in career guidance. Il progetto vede coinvolte varie organizzazioni della regione Alpe-Adria che si occupano di orientamento professionale, istruzione e formazione. Capofila del progetto è Papilot, Zavod, Ljubljana. Altri partner sono: Virtualis d.o.o e Kabi dalla Slovenia, Best Institut dall’Austria e Hrvatski zavod za zapošljavanje dalla Croazia. Per approfondire…

50 partecipanti, 130 ore di formazione, tre corsi base, un corso intermedio e un corso di conversazione. Sono questi i numeri dei corsi di lingua slovena, promossi dalla Provincia di Gorizia – Servizio Identità linguistiche per i propri dipendenti e dipendenti di altri enti pubblici e realizzati dall’agenzia formativa Ad formandum nell’anno 2011/2012. Per approfondire…

Per dipendenti pubblici, l’unico percorso formativo in lingua slovena per amministratori pubblici. Dal ruolo degli enti locali al bilancio d’esercizio. La terminologia specifica e la comunicazione in pubblico. Per approfondire…

AD FORMANDUM partecipa al progetto di trasferimento dell’innovazione finanziato dal Programma Leonardo da Vinci Smarteach per formare gli insegnanti ed i formatori impegnati in percorsi integrati di istruzione e formazione professionale all’utilizzo all’interno delle loro attività correnti della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM). Per approfondire…

AD FORMANDUM partecipa al progetto pilota internazionale, realizzato nell’ambito del programma dell’Unione Europea: Leonardo da Vinci – Community action programme on vocational training, per promuovere e sviluppare il concetto del Passaporto europeo della carriera. Per approfondire…

Nato da un’iniziativa di AD FORMANDUM in collaborazione con il Centro giovanile Podlaga di Sežana (Slovenia) ed è cofinanziato dal programma di iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia-Slovenia, il progetto Eventi di frontiera è rivolto ai giovani residenti nella fascia confinaria italo-slovena. L’iniziativa è nata dalla convinzione che la giovane popolazione transfrontaliera sia scarsamente considerata nell’ambito degli interventi sul territorio e che dispone di poche possibilità di incontro e di aggregazione. Per approfondire…

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza cookies cd "tecnici" allo scopo di migliorare la qualità della navigazione all'interno del sito web. Per l'accesso ad alcuni servizi, e solo dietro specifica informativa, è possibile che vengano richieste informazioni più precise. Per dettagli più specifici si rinvia alla lettura dell'INFORMATIVA. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookies.