::: AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje

Contattaci

info@adformandum.org

TS / +39.040.566360

GO / +39.0481.81826

Sono quelli che AD FORMANDUM promuove, realizza o a cui solamente partecipa per dare il suo contributo, immaginando di andare oltre la formazione, pensando allo sviluppo locale, al territorio, alla nostra Comunità.

Ciò che ci spinge è il desiderio di vedere realizzato quel senso di appartenenza che consenta ai singoli di sentirsi parte di un tutto, ed il tutto sentirsi responsabile dei singoli.

Tra i nostri progetti, vecchi e nuovi…

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto FORLINC (AT programma specifico FSE 43/16), pensato e sviluppato per affrontare le situazioni di crisi aziendale in Friuli Venezia Giulia. Grazie alle capacità e alle competenze impegnate dal partenariato vengono sviluppate attività di orientamento professionale, formazione e accompagnamento al reinserimento lavorativo. Strategico il supporto e la collaborazione con i Centri per l’impiego regionali, grazie ai quali vengono sviluppati i rapporti con le imprese disponibili non solo al fine di realizzare gli stage o i tirocini, ma anche quello ovviamente di concretizzare il reinserimento lavorativo per quanti purtroppo sono stati esclusi dal mondo lavorativo a causa della crisi dell’azienda in cui lavoravano.

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto PS20/15 (AT programma specifico FSE 20/15), ideato per quanti, iscritti nelle liste ex L.68/99, desiderano sviluppare competenze e capacità utili al reinserimento nel mercato del lavoro. L’AD FORMANDUM è uno dei 4 soggetti formativi, legati tra loro da un’associazione temporanea, cui è affidata la programmazione e la realizzazione delle attività formative per le aree provinciali di Trieste e Gorizia.

AD FORMANDUM impresa sociale – socialno podjetje è partner del progetto Erasmus+ Alpe Adria working mobility – Intercultural competences in career guidance. Il progetto vede coinvolte varie organizzazioni della regione Alpe-Adria che si occupano di orientamento professionale, istruzione e formazione. Capofila del progetto è Papilot, Zavod, Ljubljana. Altri partner sono: Virtualis d.o.o e Kabi dalla Slovenia, Best Institut dall’Austria e Hrvatski zavod za zapošljavanje dalla Croazia. Per approfondire…

50 partecipanti, 130 ore di formazione, tre corsi base, un corso intermedio e un corso di conversazione. Sono questi i numeri dei corsi di lingua slovena, promossi dalla Provincia di Gorizia – Servizio Identità linguistiche per i propri dipendenti e dipendenti di altri enti pubblici e realizzati dall’agenzia formativa Ad formandum nell’anno 2011/2012. Per approfondire…

Un percorso formativo in lingua slovena per amministratori pubblici. Dal ruolo degli enti locali al bilancio d’esercizio. La terminologia specifica e la comunicazione in pubblico. Per approfondire…

AD FORMANDUM partecipa al progetto di trasferimento dell’innovazione finanziato dal Programma Leonardo da Vinci Smarteach per formare gli insegnanti ed i formatori impegnati in percorsi integrati di istruzione e formazione professionale all’utilizzo all’interno delle loro attività correnti della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM). Per approfondire…

AD FORMANDUM partecipa al progetto pilota internazionale, realizzato nell’ambito del programma dell’Unione Europea: Leonardo da Vinci – Community action programme on vocational training, per promuovere e sviluppare il concetto del Passaporto europeo della carriera. Per approfondire…

Nato da un’iniziativa di AD FORMANDUM in collaborazione con il Centro giovanile Podlaga di Sežana (Slovenia) ed è cofinanziato dal programma di iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia-Slovenia, il progetto Eventi di frontiera è rivolto ai giovani residenti nella fascia confinaria italo-slovena. L’iniziativa è nata dalla convinzione che la giovane popolazione transfrontaliera sia scarsamente considerata nell’ambito degli interventi sul territorio e che dispone di poche possibilità di incontro e di aggregazione. Per approfondire…

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza cookies cd "tecnici" al solo scopo di migliorare la qualità della navigazione all'interno del sito web. Per dettagli più specifici si rinvia alla lettura dell'INFORMATIVA. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookies.