Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

I nostri soci

AD Formandum

  /    /  I nostri soci

FONDAZIONE SARDOČ

Il fondo – Sklad Dorče Sardoč è nato su iniziativa della defunta Sig.ra Ana Ursini – Sardoč, che attraverso l’attività di beneficenza ha voluto mantenere vivo il ricordo del marito. Il dott. Sardoč, dentista di professione, era un patriota sloveno e oppositore della denazionalizzazione introdotta dal regime fascista e cofondatore del movimento illegale TIGR, che ha organizzato la resistenza antifascista sul litorale nel periodo fra le due guerre. Il fondo rappresenta un istituto di beneficenza, che conferisce borse di studio ai migliori studenti e a quelli con problemi economici, appartenenti alla comunità slovena in Italia.

COOPERATIVA MAJA

La “Cooperativa Maja” di Gorizia (via I. Brass, 20), è stata costituita nel 1992 con l’intento di sviluppare l’attività culturale nella Provincia di Gorizia ed in particolar modo di collegare e consorziare vari gruppi culturali e ricreativi operanti in questo settore. Dagli inizi ad oggi i soci della Cooperativa hanno promosso innumerevoli manifestazioni culturali e ricreative (Festival musicale Across the border, conferenze, serate di cabaret, mostre, spettacoli, incontri musicali, stage culturali, rappresentazioni teatrali e manifestazioni improntate alla convivenza ed alla pace, ecc.) che si sono svolte in diverse località della Provincia di Gorizia. La Cooperativa Maja ha inoltre promosso e allestito eventi musicali a Roma (Teatro Brancaccio), a Trieste (Kulturni dom – Teatro stabile sloveno di Trieste), nel comune di Dolina – San Dorligo della Valle, in Slovenia (Nova Gorica, Ljubljana); inoltre collabora all’organizzazione del Festival musicale Canzoni di confine in Friuli.

SDGZ – URES

La SDGZ-URES Slovensko deželno gospodarsko združenje – Unione regionale economica slovena riunisce è un’associazione intercategoriale che dal 1946 raggruppa e rappresenta gli imprenditori sloveni in Italia. La SDGZ-URES è impegnata da oltre settant’anni nello sviluppo dell’economia del Friuli – Venezia Giulia e nella salvaguardia degli interessi degli associati appartenenti alle varie categorie economiche con la promozione delle istanze dell’imprenditoria presso gli organi competenti. L’organizzazione è strutturata in cinque sezioni: artigianato, pubblici esercizi e turismo, commercio al dettaglio, commercio estero, liberi professionisti, ognuna delle quali segue le problematiche legate ad ogni categoria. La SDGZ-URES, attraverso le proprie società di servizi, offre inoltre tutto il supporto alle imprese, dalla loro costituzione, all’amministrazione e alla consulenza fiscale, giuslavoristica e legale, anche attraverso la collaborazione di professionisti abilitati. L’Associazione è inoltre attiva già da anni nei progetti di collaborazione transfrontaliera inerenti l’imprenditorialità dove si adopera per far si che siano rimosse le barriere amministrative per le aziende che lavorano nell’area tra Italia e Slovenia, nonché per la promozione congiunta del territorio.

SLOVIK

Il Consorzio Sloveno per la Formazione – Slov.I.K. è un consorzio di imprese, enti di formazione ed altre realtà pubbliche e private fondato nel 2005. Con la propria attività desidera assicurare le risorse umane, i servizi e gli strumenti necessari per lo sviluppo economico e culturale in un ampio contesto sociale nell’area transfrontaliera italo-slovena.
Lo Slov.I.K. offre programmi di formazione per studenti delle scuole superiori e universitari, dipendenti, liberi professionisti, imprese grandi e piccole e associazioni senza fini di lucro. Alcune iniziative, inoltre, sono destinate a un pubblico più ampio.
Lo scopo dei programmi formativi è sviluppare le capacità di una generazione di giovani professionisti e stimolare la formazione permanente e la ricerca in ambito economico, amministrativo ed organizzativo.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux