Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

AD Formandum

News/Eventi
  /  News   /  Sospensione delle attività fino al 3 aprile 2020

Sospensione delle attività fino al 3 aprile 2020

Decreto “Io resto a casa”, Italia zona rossa per Coronavirus. Lezioni sospese fino al 3 aprile. Si esce solo per lavoro o motivi di salute.

Italia ferma dal 10 marzo al 3 aprile per cercare di contenere l’emergenza Coronavirus in seguito all’aumento esponenziale di contagi. Lo ha deciso il Governo, che lunedì 9 marzo ha emanato il Decreto “Io resto a casa”, che allarga a tutto il Paese i provvedimenti restrittivi già in essere in Lombardia e altre 14 province del Nord, trasformando l’Italia in una mega “zona rossa”.

Ha come obiettivo primario ridurre la socialità dei cittadini per evitare altre occasioni di contagio e, in buona sostanza, obbliga tutti a restare in casa, tranne che sussistano validi motivi.

In sintesi, si deve evitare di uscire di casa, per il bene di tutti. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, mediante autodichiarazione alle forze di polizia statali e locali e la non veridicità costituisce reato.

E’ previsto il divieto assoluto di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus. Tra le altre misure, rimandati matrimoni e funerali e accesso contingentato ai supermercati. Bar e i ristoranti, aperti fino alle 18, dovranno garantire la distanza di almeno un metro fra gli avventori, pena multe o sospensione delle licenze.
Per quanto riguarda le scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio la sospensione delle attività è prorogata fino al 3 aprile.

In ottemperanza al DPCM, le attività didattiche per giovani e adulti – compresi tirocini, stage e alternanza scuola/lavoro – di AD FORMANDUM sono sospese fino al 3 aprile 2020 compreso. Gli uffici sono chiusi al pubblico; per informazioni potete comunque contattarci per mail (info@adformandum.org) o per telefono al numero 040-566360.

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux