Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Chi siamo

impresa sociale

  /  Chi siamo

PASSIONE E DEDIZIONE

per un lavoro che non ci esaurisce mai

L’evoluzione è un processo naturale, l’adattamento è la risposta di chi riesce a immaginare un futuro sostenibile, all’interno del quale trovare la propria dimensione. Un “libro che si apre”, che dischiude il suo contenuto, qualcuno che vi accede, qualcuno che lo scrive, ben rappresenta nella sua sintesi la conoscenza, frutto del lavoro, dell’esperienza, sintesi di idee e motore di quelle nuove. Questo è il mondo dell’AD FORMANDUM, in cui le persone, i giovani, gli esperti, nel loro continuo confronto tra visione e tecnica, tra storia e lingua, tra conoscenza e innovazione costruiscono insieme il futuro della comunità.

L’AD FORMANDUM è un’impresa sociale che lavora con le persone per lo sviluppo e la crescita del territorio, da cui trae forza ed energia per sviluppare insieme un’idea diversa, un pensiero originale. Negli ultimi anni l’organizzazione ha vissuto cambiamenti importanti, ha sviluppato e continua a sviluppare nuove capacità, nuove competenze che le hanno consentito e le consentono tutt’ora di distinguersi nel sistema della formazione professionale per perseguire una MISSION che è da sempre molto chiara: FORMARE PERSONE CHE CON LE LORO COMPETENZE, CAPACITA’ E UMANITA’ RENDANO IL MONDO UN POSTO MIGLIORE DOVE VIVERE, CRESCERE E FARE COMUNITA’.

Sono 5 le parole chiave per interpretare correttamente un mestiere, per formare un esperto, una persona che diventa risorsa nel mondo imprenditoriale:

PASSIONE

per il lavoro, senza questa ogni giorno di lavoro diventa pesante ed ogni cambiamento viene vissuto come ostacolo, quando in realtà il cambiamento è parte della natura, del normale evolversi delle cose, del ciclo della vita e rappresenta l’unica cosa certa della nostra realtà.

APPARTENENZA

ad una realtà, significa che se si è parte di un insieme, di una famiglia, di un collettivo, di una azienda, questo rappresenta il luogo dove crescere, fare esperienza, trovare forza e ispirazione, confronto e dialogo, scontro e pacificazione. E’ il luogo dove trovare rispondenza ai propri desideri e bisogni, dove dare il proprio contributo.

CONSAPEVOLEZZA

è la risposta ad una domanda costruita negli anni, è il frutto di chi vivendo in un determinato luogo, lavorando con le persone, si rende conto della ricchezza che le persone e la comunità a cui appartiene gli hanno donato e di quello che ha prodotto nel tempo per quella comunità.

DETERMINAZIONE

è la decisa presa di coscienza, l’espressione di una volontà orientata a raggiungere un risultato, ancorché difficile, complesso, tortuoso.

MATURITA'

spesso associata all’età, anche se non sempre la si raggiunge in tempo utile per gli eventi della propria vita. E’ sicuramente frutto della conoscenza applicata all’esperienza, della riflessione, dell’analisi dei propri errori e ricostruzione delle scelte e dei propri stili di vita, per costruirne di nuove più adatte alla situazione.

Noi crediamo che sia la sintesi di queste qualità che rendono un esperto veramente tale, ed ogni sintesi è unica come lo sono le singole persone. E’ la varietà di situazioni che vengono affrontate dai singoli che rendono migliore una persona, che diventa risorsa quanta più ricerca ed esplora nella sua quotidianità, accogliendo, includendo e integrando la diversità delle esperienze provate.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux