Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Scuola Alberghiera

per una professione sempre innovativa

  /  Scuola Alberghiera
Un mestiere riconosciuto
Crescita personale
Divertimento e lavoro
Imparare facendo

Per essere protagonisti e decidere del proprio futuro professionale

CUOCO, CAMERIERE, PASTICCIERE – Dopo la terza Media i corsi nel settore alberghiero per l’anno 2019-20 ti aspettano nelle sedi di Trieste  e Gorizia!

I percorsi IeFP sono rivolti a giovani dai 14 ai 18 anni che dopo la terza media vogliono intraprendere un percorso di studi che li porti a imparare un mestiere e inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

La formazione professionale è un valido trampolino di lancio nel mondo del lavoro per chi aspira a realizzarsi dal punto di vista professionale e personale.

Ai programmi di formazione professionale può accedere anche chi non ha ancora concluso la scuola media, ma ha più di 14 anni: i percorsi personalizzati consentono di conseguire la licenza media durante il primo anno di frequenza della formazione professionale.

Le modalità organizzative e le metodologie di realizzazione dei percorsi prevedono attività di stage, di laboratorio e di tirocinio e si caratterizzano per flessibilità e personalizzazione.

SCOPRI I CORSI PER IL TUO FUTURO

OPPORTUNITA’ DOPO GLI STUDI

La qualifica professionale certifica la conoscenza di un mestiere dal punto di vista teorico e pratico ed apre le porte all’ingresso nel mondo del lavoro nella professione prescelta.
Con la qualifica professionale si può inoltre proseguire gli studi presso istituti scolastici superiori ed ottenere il diploma quinquennale.
Oggi i nostri ragazzi, completato il loro percorso formativo e professionale, una volta acquisita la qualifica, possono andare in giro per tutta l’Italia e per l’Europa e vedere riconosciuta la propria formazione e la propria esperienza professionale. Non si parla più “solo” di imparare un mestiere, semmai si parla di essere cittadini professionalmente preparati e artefici del proprio futuro.