Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Tecniche base di pasticceria

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Corsi AD Formandum

  /  PIAZZA GOL  /  Tecniche base di pasticceria

Tecniche base di pasticceria

Categorie:
Costo:
Gratuito

About this course

Il corso consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un primo inserimento nell’ambito di realtà che si occupano della produzione di prodotti di pasticceria fresca e da forno e le competenze tecniche finalizzate alla preparazione delle basi di pasticceria, all’assemblaggio dei prodotti (es. paste da banco, pasticceria mignon, dolci da credenza, biscotteria, dolci da forno), compresa l’eventuale fase di cottura, fino al loro confezionamento finale per la vendita al cliente.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.

Se desideri partecipare, segnala il tuo interesse

Sede

TRIESTE – Via Ginnastica 72

Data di avvio

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

Termine iscrizioni

iscrizioni aperte

Durata

200 ore

Partecipanti

Minimo 6

Costo

Gratuito

Contenuti
  • Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione FVG e permette di acquisire le competenze per:
    preparare le basi (es. impasti base, creme, bagne, salse, gelatine, meringhe, elementi decorativi a base di panna, glasse, zucchero) necessarie per la successiva realizzazione di prodotti di pasticceria nel rispetto delle norme di sicurezza e di igiene e HACCP;
  • realizzare prodotti di pasticceria fresca (es. paste da banco, pasticcini mignon, dolci da credenza e dessert da ristorazione);
  • realizzare prodotti artigianali di pasticceria secca (es. biscotteria, paste secche da banco, torte da forno);
  • approntare gli spazi, le attrezzature e i materiali necessari nel rispetto della normativa sulla sicurezza e delle procedure di autocontrollo HACCP Il corso comprende inoltre un modulo sulla ricerca attiva del lavoro ed uno sulla sicurezza generale, che consente di acquisire l’attestato previsto dalla normativa.
Come partecipare

Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.

Certificazione

Attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Materiale scaricabile

Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/

Scarica la scheda del corso.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux