Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Tecniche base di ristorazione Trieste

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Corsi AD Formandum

  /  Inclusione sociale  /  Tecniche base di ristorazione Trieste

Tecniche base di ristorazione Trieste

Categorie:
Costo:
Gratuito

About this course

PERCHE’ PARTECIPARE

Il presente progetto trae le sue motivazioni da un’analisi partecipata dei fabbisogni formativi finalizzati all’inclusione socio lavorativa dell’utenza in carico al Servizio sociale del Comune. Obiettivo del corso è trasmettere le competenze tecniche DI BASE per produrre delle pietanze nel rispetto delle norme di igiene alimentare.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Persone a rischio di esclusione, marginalità, discriminazione e/o persone con disabilità, in carico al Servizio sociale, Servizio sanitario o e ai servizi del collocamento mirato. I destinatari di questo specifico progetto sono MSNA – minori stranieri non accompagnati, di età superiore ai 16 anni. Si tratta di un gruppo di minori stranieri non accompagnati accolti dalla comunità Slovenski dijaški dom Srečko Kosovel – Casa dello studente Srečko Kosovel.
I destinatari hanno diritto a un’indennità a risultato di 2€ per ogni ora di effettiva presenza. Il risultato è costituito dall’effettiva partecipazione all’attività formativa certificata sul registro, al netto degli esami finali, di almeno il 70% delle ore di corso.

Se desideri partecipare, segnala il tuo interesse

Sede

AD FORMANDUM – società cooperativa sociale – socialna zadruga
Via Ginnastica n. 72
34100 Trieste
Telefono 040566360

Termine iscrizioni

iscrizioni aperte

Durata

400 ore (di cui 120 ore stage aziendale)

Contenuti

Il percorso formativo fa acquisire ai partecipanti competenze trasversali in termini di abilità e conoscenze relative alle modalità di inserimento nel mondo del lavoro con particolare attenzione al settore della ristorazione.
Si tratta di fornire tutta una serie di strumenti che possano facilitare l’inclusione sociale e l’accesso al mercato del lavoro. Il percorso promuove un crescente processo di consapevolezza per affrontare in modo efficace un colloquio di selezione (costruzione di un proprio curriculum e stesura della lettera di presentazione) per una specifica figura professionale di riferimento a fronte di informazioni di base relative alle varie tipologie contrattuali e ai diritti/doveri dei lavoratori.

Certificazione

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza, l’attestato di sicurezza generale, l’attestato di sicurezza specifica e l’attestato per addetti al settore alimentare HACCP.

Materiale scaricabile

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux