Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

AD Formandum

  /  News   /  Laboratorio sul foodstyling con l’esperta e consulente d’immagine del cibo Roberta Deiana 14.03.2024 h 8.30 | AD FORMANDUM Gorizia

Laboratorio sul foodstyling con l’esperta e consulente d’immagine del cibo Roberta Deiana 14.03.2024 h 8.30 | AD FORMANDUM Gorizia

Sdgz Ures – Slovensko deželno gospodarsko združenje in collaborazione con l’esperta e food stylist Roberta Deiana organizza il 14 marzo 2024 il laboratorio sul tema: le contaminazioni culinarie. La docente del corso di formazione sarà la consulente d’immagine del cibo Roberta Deiana.

Quest’anno esploreremo le contaminazioni culinarie che si sono verificate nel corso dei secoli sul territorio. L’obiettivo è trasmettere l’idea che la fusione di culture diverse può generare qualcosa di nuovo e positivo, come nuovi sapori, piatti inediti o nuove tradizioni culinarie. La cucina di confine rappresenta il risultato di un processo di combinazione tra ingredienti e tradizioni culinarie diverse, che si traduce in una fusione di sapori unica. L’arrivo delle rotte commerciali e le esplorazioni hanno introdotto numerosi ingredienti dall’America e da altre parti del mondo in Europa, influenzando anche nostri luoghi. Nel corso dei secoli, sono stati introdotti ingredienti come patate, caffè, pomodori, spezie e mais. La diversità di ingredienti ha contribuito a creare una vasta gamma di sapori e piatti unici.

Piano della giornata con la docente Roberta Deiana: 

  • 2 di lezione teoria sulla contaminazione gastronomica nel territorio 
  • 2 ore teoria food styling
  • 30 min pausa pranzo
  • 2 ore pratica food styling in laboratorio

 

DATA: 14.03.2024
ORARIO:  8:30 – 12.00 –> 12.30 – 16.00
SEDE: Ad Formandum – laboratorio per la ristorazione, via Carducci 41, Gorizia
LINGUA: taliano
PREZZO DEL CORSO:

  • Soci URES e FIPE: 50€
  • Non soci: 70€

Info e iscrizioni

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux